Chi sono i Figli Cambiati

Cronache dei Figli Cambiati prende il suo nome dalla novella incompiuta del padre della letteratura italiana del novecento, Luigi Pirandello. Si tratta della novella I Giganti della Montagna, nella cui trama alcuni giovani cercano di portare la Favola del Figlio Cambiato tra i giganti della montagna, potenti signori continuamente occupati in grandiose opere, per sensibilizzarli. Ma i giganti, che hanno completamente abdicato alle ragioni dell’interiorità e dello spirito per correlare la loro esistenza solo a una dimensione materiale, non accettano la proposta, non hanno tempo per l’arte. La novella finisce in tragedia e quella compagnia teatrale non se la passerà bene, ma essendo un’opera incompiuta volevamo con il nostro gesto aggiungere l’ultimo atto.

Così come quei giovani, il nostro gruppo di partenza di dieci ragazzi ha deciso di mettere in campo le proprie idee e le proprie competenze per portarle alla fruibilità sia di chi ha una visione distorta delle cose, non ascolta e non vuol capire e sia a quelli che sono vicini a questa missione e che adesso possono sentirsi parte della nostra squadra.

Cronache dei Figli Cambiati è organizzazione, impegno, dedizione, motivazione e passione. Lavoriamo per informare, approfondire e soprattutto crescere assieme. Siamo aperti a tutti ed è per questo che potrete sempre collaborare con noi scrivendoci alla nostra pagina Facebook o inviando una mail a cronachedeifiglicambiati@gmail.com.

Qui potrai scrivere liberamente e occupare lo spazio che meriti. Scrivici e contattaci subito. È tempo di essere figli cambiati.

Autori

Hanno collaborato con noi

Adrian Rusu / Adriana Camerino / Adriano Boezio / Agnese Lovecchio / Aicha Matrag / Alba Cagnina / Annalaura Garofalo / Antonella Adone / Antonella Leone / Carlo Di Stasi / Cosmiana Lenoci / Dino Buonaiuto / Don Cobacho / Donatella Lapia / Donato Chincoli / Francesca Caporale / Federico Del Vecchio / Francesca Del Vento/ Giorgia Filippone / Giulia Morra / Kleijdi Andrea Hoxha / L. A. Fernandez / Leonardo Cristiano / Luca Matarrese / Manuela Magarelli / Marco Ambrosini / Maria Sabata Di Muro / Mariachiara Elia / Marila Guglielmi / Martina Picciallo / Michela Paolicelli / Monia Sammali / Nunzio D’Alessandro / Paolo Mazzotti / Sabino Prudente / Serena La Spada / Sergio Garofalo / Silvia Bonifacio / Silvia Fortunato / Simona Martorana / Teresa Di Nunno / Veronica Pagano / Vincenzo Matarrese / Walter Somma / Umberto Tattarini

Web Master

  • Leonardo Cristiano

Progetto grafico

  • Angelo Andreas Siontis

    Pin It on Pinterest

    Share This