Un video inedito spunta a 17 anni dagli attentati che hanno cambiato l’epoca contemporanea. Il video, lungo trenta minuti, è stato girato dell’ex cameraman della Cbs, Mark LaGanga, proprio durante gli attimi successivi allo schianto dei due aerei contro le Torri Gemelle, e mostra soccorritori, poliziotti, agenti dei servizi segreti e vigili del fuoco al lavoro. Un documento straordinario e inedito fino ad oggi, prezioso per cogliere i drammatici momenti del crollo delle torri, della fuga dei superstiti e dei soccorsi.

Quel martedì 11 settembre, 19 terroristi di Al Qaeda dirottarono 4 aerei di linea, i primi due, partiti da Boston in direzione Los Angeles, si schiantarono però contro le Torri Gemelle di New York facendole crollare, e uno si schiantò sul Pentagono a Washington. Il quarto aereo cadde a Shanksville, in Pennsylvania, grazie all’intervento eroico dei passeggeri che tentarono di fermare i dirottatori, impedendo all’aereo di raggiungere l’obiettivo. I morti furono 2.974.

 


 

Author: Samy Dawud

Sono laureato in Economia e Management presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Grande appassionato di Politica Estera e Medioriente, di viaggi e di musica

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!